CRENoS - Centro di Ricerche Economiche Nord Sud

CRENoS

Il CRENoS (Centro di Ricerche Economiche) è attivo dal 1993 con l’obiettivo di coordinare l’attività di ricerca degli economisti delle due università sarde (Università di Cagliari e Università di Sassari) interessate all’analisi del dualismo territoriale fra Nord e Sud a livello locale, nazionale e internazionale.

Nell’ultimo decennio CRENoS ha promosso una rete di ricerca internazionale e ha organizzato numerose conferenze sui temi della convergenza e della crescita economica e delle sue principali determinanti. Il centro è attivo anche a livello locale, promuovendo, e fornendo le proprie competenze su diversi progetti che concernono aspetti e progetti dell’economia della Sardegna, come il turismo, l’ambiente e i trasporti.